Vaticano

Comunicare il Giubileo. L’incontro formativo di MediaLab

Come raccontare un evento che ha portata mondiale e ricadute anche extra religiose

 

Comunicato stampa

A circa un mese dall’inizio dell’Anno del Giubileo, l’Associazione MediaLab organizza un incontro formativo online pensato per giornalisti ma aperto a chiunque voglia approfondire i temi della comunicazione legati a un evento di portata globale, che rappresenta anche un’occasione di grande rilievo per l’Italia e le sue regioni.

L’evento, dal titolo “Comunicare il Giubileo – Come raccontare un evento che ha portata mondiale e ricadute anche extra religiose”, vedrà la partecipazione di quattro relatori: Filippo Paganini, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti liguri, Francesca Montaldo, Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa dell’Agenzia Regionale Promozione Turistica “in Liguria”, Giuseppe Risso, Vice Presidente MediaLab e Don Luca Sardella, Vice Incaricato regionale per le Comunicazioni Sociali della Liguria.

L’evento, fruibile online, è accreditato con 2 crediti formativi per giornalisti. I posti disponibili sono 70 e le iscrizioni, attive fino a venerdì 6 dicembre 2024, si effettuano tramite la piattaforma http://www.formazionegiornalisti.it .

Chiunque volesse seguire l’incontro e non fosse interessato ai crediti formativi, può comunque collegarsi a questo link .

«Dopo l’entusiasmo raccolto alla nostra prima uscita al Premio Internazionale di Giornalismo a Santa Margherita Ligure, siamo lieti di presentare il nostro primo incontro di approfondimento – dichiara il Vice Presidente di MediaLab, Giuseppe Risso – Questo appuntamento rappresenta un’occasione unica per riflettere insieme sul significato e le opportunità che il Giubileo può offrire, non solo in ambito spirituale, ma anche sociale e culturale. Lo spirito di MediaLab è proprio questo: essere un ponte tra informazione, analisi e partecipazione attiva, fornendo i mezzi per un dibattito obiettivo e proficuo».

Dove: online, piattaforma Google Meet
Quando: sabato 7 dicembre 2024, dalle 10.00 alle 12.00

 

Per ulteriori informazioni:

Facebook

Instagram